E’ da tanto che non si vedeva una previsione così. La perturbazione è in arrivo.
Venerdì 26 un timido scirocco dovrebbe iniziare ad entrare a Case del Conte. Potrebbe girare anche a libeccio in litoranea, forse con rinforzi zona Paestum. Nulla di forte secondo le previsioni, staremo a vedere.
Un netto peggioramento del tempo ci sarà a partire da sabato 27, quando la perturbazione investirà tutto il mediterraneo accompagnato da intense piogge. Il vento potrebbe sfiorare i 30 nodi. La direzione del vento e del moto ondoso sarà la stessa rendendo impegnativa l’uscita in mare. Una condizione che esclude i principianti dal provare. Anche per i più esperti si raccomanda la massima prudenza. Guardare sempre il mare e la consistenza delle nuvole aiuta a prevedere peggioramenti improvvisi del tempo.
Anche lunedì 29 potrebbe esserci vento. Ma conviene attendere l’evoluzione della perturbazione per esserne sicuri.
Fatte le dovute raccomandazioni di prudenza, non ci resta che augurare buon divertimento. Seguiranno aggiornamenti su facebook e tramite telefono.
Ti potrebbe interessare
Pausa pranzo a mare
Sprecare giornate di sole e mare è peccato.... C'è chi in pausa pranzo va in palestra e chi preferisce fare sport all'aria aperta. Ci vediamo oggi 25 marzo al Quadrifoglio Village ore 13:30 per un giro in Kayak. Dopo la...