In base alla nostra esperienza, un principiante dovrebbe esercitarsi almeno 4 ore in acqua prima di essere autonomo. Non tutti imparano con la stessa velocità. Come per sci e snowboard, l’allievo potrà decidere, a quante ore di lezione partecipare. Anche se, saremo sempre noi a consigliarvi in base ai progressi, per non essere pericolosi per voi e per gli altri.
- Body drag, che consiste nel farsi trascinare in acqua senza la tavola con un kite da 9 o 12 mq.
- Recupero della tavola in body drag;
- Esercizi propedeutici alla partenza con la tavola;
- Partenze con la tavola;
- Planate di 20 mt
- Planate di 100 mt su entrambe le mura
- Bolina.
Per tale motivo, da diversi anni, insegniamo le partenze al largo con una barca d’assistenza. Il nostro spot estivo è Cetara (Costiera Amalfitana) dove il vento termico soffia in media 4-5 giorni a settimana oltre i 12 nodi. Sarà possibile esercitarsi con sufficiente frequenza con mare piatto, senza limiti di spazio ed ostacoli sottovento.
Saranno organizzate anche trasferte in Puglia, Calabria e Lazio. Ovunque ci sia vento che soffi “side” (laterale) rispetto alla costa, condizione fondamentale per un rapido e sicuro apprendimento. Solo quando avrai imparato a planare ti consiglieremo di praticare il kitesurf sul litorale Salernitano dove il vento tipico è diritto da mare.
Il corso è tenuto con massimo due allievi. L’attrezzatura necessaria è fornita dalla scuola e compresa nella quota di partecipazione al corso. Unico accessorio escluso è la muta, ritenuto indumento personale.
Il punto d’incontro è il Circolo Canottieri Irno presso molo Manfredi di Salerno, con aula didattica, servizio spogliatoio e doccia. Gommone utilizzato joker boat mt 6,50 motore 150 hp.
Sei interessato al Corso base in acqua?
Compila, in tutte le sue parti, il modulo dell’associazione ed il modulo per scegliere il tipo di corso che vuoi frequentare.