Si sta svolgendo in questi giorni la settima tappa del PKRA. Per la prima volta il tour mondiale arriva in China sull’isola di Hainan al sud del Paese. Come al solito i cinesi hanno fatto le cose in grande con una cerimonia d’apertura a cui hanno partecipato importanti autorità locali.
Il vento, durante le prime 3 giornate di gare, è stato tra i 14 ed i 18 nodi. Il quarto giorno invece, ha costretto ad una sosta forzata. Nel freestyle si è distinto il solito Zoon che negli ultimi giorni ha fatto parlare di se anche per aver annunciato il cambio di brand. Ha dichiarato infatti di concludere il mondiale con Slingshot e dal prossimo anno gareggiare con Best.
In bocca al lupo anche all’Italianissimo Alberto Rondina che al momento è alla terza posizione del ranking mondiale. Tallonato da Langeree e Jacobs, preceduto da Pastor e Zoon. Ovviamente, noi facciamo il tifo per lui.
Stiamo a vedere come si concluderà la penultima tappa del mondiale. La prossima si svolgerà in un paradiso chiamato Nuova Caledonia !