Annata di grandi risultati per la classe kiteboarding italiana, in primis l’eccelso risultato del giovanissimo Airton Cozzolino che si è aggiudicato la terza tappa del Kite Surfing World Championship Tour disputata a Capo Verde, conquistando il titolo di Campione del Mondo nella disciplina del Wave Riding.
Avendo, infatti ottenuto il primo ed il secondo posto nelle prime due prove del Pronta Preta Kite Surf Pro, a nulla sono valse anche le condizioni meteo avverse che hanno impedito la discesa in acqua degli atleti per la terza super session. Assegnato, infatti, il pari punteggio di 4,365, a tutti e 24 gli atleti in gara, l’enorme divario accumulato ha consentito ad Airton di salire sul gradino più alto del podio.
Questo successo è comunque stato costruito grazie ad un’intensa stagione di ottimi risultati che lo hanno visto sempre sul podio in tutte le tappe di gara del circuito KSP. (Primo posto alle Mauritius e secondo posto a Pacasmayo in Perù.)
Oltre al titolo iridato di Cozzolino, è più che doveroso ricordare il secondo posto di Vannucci per la categoria Master ed il sesto posto di Marcis al Campionato Mondiale Regata, così come il quarto posto di Rondina al mondiale freestyle.
Il Kiteboarding del tricolore è dunque in piena crescita.
{qtube vid:=Q7DApW_Ynhs}