Il Circolo Canottieri Irno è la società sportiva più antica della provincia di Salerno. La sua fondazione risale al 1910. Con oltre 100 anni di storia ha guadagnato il Collare D’oro al merito sportivo, la più alta onorificenza concessa dal CONI ad una società sportiva.
I Canottieri Irno hanno cinque diverse sezioni, affiliate alle rispettive Federazioni: Vela , Pesca sportiva, Motonautica, Canoa-Kayak e Triathlon. Nel corso degli anni gli atleti del circolo hanno vinto 38 titoli Italiani, 5 titoli europei, 10 titoli mondiali ed una medaglia alle Olimpiadi di Atene 2004. Una presentazione che fa sentire la giovanissima ASD KannaKitesurf piccola, piccola , piccola !!!
Siamo molto orgogliosi di aver firmato un protocollo d’intesa con i Canottieri Irno che favorisce la promozione e la pratica del kitesurf. Il Circolo Canottieri Irno s’impegna ad offrire ospitalità alla propria sede con l’attracco del gommone (per tutto l’anno) utilizzato dal KannaKitesurf, accesso gratuito dei soci con utilizzo degli spogliatoi, ricovero materiali, aula didattica, aula riunioni e palestra. L’ASD KannaKitesurf s’impegna ad organizzare, con istruttori autorizzati FIV e secondo le regole federali, corsi di Kitesurf per i soci del Circolo Canottieri.
Cosa aggiungere? Grazie mille ai Canottieri Irno per la fiducia accordata, ed in particolare al consigliere addetto alla vela Pietro De Luca, al consigliere addetto al canottaggio Pasqualino Cammarota ed ovviamente al Presidente Alfonso Sansone.
Ti potrebbe interessare
30 giorni alle olimpiadi 2012
Esistono solo due tipi di atleti: quelli che vanno alle Olimpiadi e quelli che vorrebbero andarci. Mancano 30 giorni all'inizio dei giochi di Londra 2012. Per questa edizione saremo come il Rugby: sport non Olimpico. Ma...