Il primo Coast to Coast è andato…
Le condizioni sono state un pochino più estreme di quello che ci aspettavamo. Avremmo preferito una giornata più facile per consentire a più persone di partecipare. Ma con 25 nodi di media e mare molto mosso, capiamo chi ha preferito non partire.
Come ha detto Alfredino all’arrivo: E’ stato emozionante! Il litorale di Salerno sembra tutto uguale, eppure possiamo assicurarvi che non lo è. Le condizioni cambiano Km dopo Km. C’è il punto con le onde più regolari e belle. La zona con il mare più incasinato. L’area dove il vento rinforza e quella dove navigare è un vero godimento.
Ovviamente non abbiamo nessuna intenzione di svelarvi questi punti. L’unico modo per sapere è vivere quest’esperienza. Sceglieremo presto una giornata più accessibile per consentire anche ai meno esperti di partecipare. Preparatevi al prossimo down wind che vuole collegare in modo immaginario la Costa D’Amalfi alla Costa del Cilento. E chissà che da 18, non si possa arrivare a 25 km di puro godimento !
Buon Vento 🙂
*GRAZIE a
– Donato, Marianna e Giusy per averci riportato sopravento comodamente in auto.
– Baia dei delfini (Battipaglia) e Hotel Parco dei Principi (Paestum) per la solita disponibilità.
Ti potrebbe interessare
KannaKamper
Dal momento che sul Mar Tirreno il vento è latitante non ci resta che emigrare in terre più fortunate !!! Per domenica 16 gennaio le previsioni garantiscono circa 20 nodi tra Bari, Brindisi e Lecce: è il momento di testare...