L’inverno è quasi finito, anche se a guardare il meteo non si direbbe. Ma noi siamo ottimisti e speriamo che finalmente, dopo una stagione che ha regalato pochissime occasioni per andare in acqua, si possa finalmente godere di giornate miti e vento costante tra i 12 ed i 20 nodi.
Queste sono le condizioni ideali per iniziare i corsi di kitesurf ed a vedere le richieste di partecipazione che ci sono pervenute, dobbiamo proprio sbrigarci ad iniziare.
I corsi saranno tenuti dall’istruttore Francesco Cannalonga, in possesso del brevetto di istruttore 2° livello della FISN e già istruttore IKU dal 2004.
Ricordiamo che per partecipare ai corsi di kitesurf è necessario compilare ed inviarci il modulo di tesseramento, che comprende iscrizione all’ASD KannaKitesurf, tesseramento ed assicurazione della Federazione Italiana Sci Nautico (che disciplina la specialità nel nostro Paese in vista di un imminente passaggio alla Federazione Italiana Vela), al costo di 20 euro annuali.
Iscrivendoti sarai un socio dell’ASD KannaKitesurf ed avrai diritto all’accesso GRATUITO presso il QUADRIFOGLIO VILLAGE (sede invernale dell’associazione) e poter usufruire di spogliatoio, doccia e parcheggio. Entro Aprile saranno disponibili 6 nuovissimi Kayak, anche questi ad uso gratuito, della linea EXO 2011 per poter godere del mare anche in assenza di vento.
Importanti novità, frutto dell’esperienza maturata durante i corsi eseguiti dal 2004 ad oggi, avrà l’organizzazione del CORSO BASE di Kitesurf, che sarà diviso in due parti. Tutta l’attrezzatura necessaria sarà fornita dalla scuola e compresa nella quota di partecipazione.
CORSO BASE DI KITESURF A TERRA (4 ore)
– Imparerai le nozioni teoriche e pratiche fondamentali per poter far volare un Kite in sicurezza.
CORSO BASE DI KITESURF IN ACQUA (lezioni singole di 1 ora)
– Imparerai ad utilizzare il kite come mezzo di trazione per planare sull’acqua.
– Consigliate 3 o 4 ore di lezione, ma ci riserviamo di valutare la tua capacità d’apprendimento e non mollarti fino a quando non sarai più un pericolo per te e per gli altri.
– Dal 1 Maggio al 30 Settembre i corsi in acqua saranno tenuti in Costiera Amalfitana con l’ausilio di una barca d’assistenza.
Se vuoi provare il kitesurf. Se sei curioso e vuoi saperne di più. Se hai qualsiasi domanda da fare, contattaci all’indirizzo info@kannakitesurf.it oppure telefona al 335.5833038.
Buon vento!
Ti potrebbe interessare
pkra 2012
Disputata a Dakhla (Marocco) dal 29 marzo al 2 aprile, la prima tappa 2012 del Professional Kiteboarding Riders Association. L'evento si è caratterizzato per il poco vento che ha creato qualche problema all'organizzazione. In...
KannaKitesurf e Roma Kiteboarding
La Roma Kiteboarding ha organizzato pranzo e possibile uscita al 1° cancello (litorale Ostiense) per domenica 18 Marzo come apertura della stagione 2012. Siamo stati invitati dai nostri gemelli e sarebbe scortese rifiutare....