In quest’ultimo periodo i Paesi del Nord Africa sono uniti dalla voglia di riscatto e cambiamento. I regimi traballano, la popolazione è in guerra civile, molti scappano. La solidarietà dell’ASD KannaKitesurf va al popolo, che ha come unica colpa essere nato in luoghi dove spesso i più banali diritti civili non vengono tutelati. Non dovremmo mai dimenticare quanto siamo fortunati. Non dovremmo mai smettere di apprezzare la libertà che altri italiani hanno conquistato.
Non vogliamo dilungarci in discussioni politiche, non è questa la sede. Ma attraverso il diario di viaggio della Tunisia, ricordare gli amici conosciuti durante tutti i kite trip del Nord Africa.
Questo report è scritto da Enzino Capone, colonna portante dell’associazione KannaKitesurf. Enzino vive a Palermo per lavoro. I suoi compagni di viaggio sono stati Sergio Di Bernardi, Francesco Azzaro e Luigi Pennica. Ottimi kiters che conosciamo personalmente ed attraverso i quali potremmo dire sia nata una sorta di gemellaggio con la città di Palermo.
A questo collegamento il report di Enzino “Chiodao” Capone