Info Line: +39 335 5833038 | e-mail info@amalficoastkiteboarding.it

La nostra filosofia

Il kitesurf non è uno sport difficile. Puoi praticarlo se dotato di buona acquaticità e discreta condizione fisica. Tuttavia, può risultare pericoloso se ti avventuri da autodidatta oppure affidandoti a persone non qualificate.
13 anni d’esperienza da istruttori e la maggior parte degli attuali kiters salernitani sono testimoni di un metodo d’insegnamento di successo. Non abbiamo fretta. Seguiamo l'allievo dal primo giorno in spiaggia fino alla bolina in Costiera Amalfitana. Sempre alla ricerca delle condizioni ideali per l'apprendimento, anche organizzando trasferte in spot distanti da Salerno.
Le alternative che offriamo per imparare il kitesurfing sono:

  • CORSO BASE A TERRA concetti teorici e pratica fondamentale per far volare  correttamente l'aquilone in sicurezza, durata 5 ore.
  • CORSO BASE IN ACQUA partenze con la tavola, planata e bolina. Il corso si svolge in Costiera Amalfitana con gommone d'assistenza da mt 6,50 partendo dal circolo Canottieri Irno.
  • CORSO AVANZATO salti e figure freestyle fino all'handle pass.


Per partecipare ai corsi è necessario essere in regola con l'iscrizione annuale dell'ASD Amalfi Coast kiteboarding che comprende tesseramento alla Federazione Italiana Vela e copertura assicurativa (quota annuale euro 60 ). Per chi è già tesserato FIV con altro circolo e copertura assicurativa attiva la quota annuale è di euro 35.
I corsi sono tenuti da istruttori della Federazione Italiana Vela. Durante il corso l'allievo è coperto da assicurazione propria ed assicurazione dell'istruttore verso terzi.

Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alle nostre newsletter per essere sempre aggiornato sulle attività dell'associazione.
Privacy e Termini di Utilizzo

Login