Info Line: +39 335 5833038 | e-mail info@amalficoastkiteboarding.it

Gli Spot

Il golfo di Salerno ha caratteristiche molto particolari. In base alla direzione del vento sarà preferibile praticare il kiteboard in uno spot piuttosto che in un altro. Per questo motivo, l’attività didattica viene svolta da Cetara (Costiera Amalfitana) che è lo spot più ventoso nel periodo estivo, passando per Battipaglia e Paestum, fino ad Agropoli, grazie alla collaborazione di diverse strutture balneari.

Ci piace dire che siamo dov’è il vento. Non abbiamo un solo punto di ritrovo, ma tanti “appoggi” che ci consentono di navigare in comodità con servizio parcheggio, spogliatoio e doccia anche in inverno.

Visualizza la mappa.

CETARA è un caratteristico paesino di pescatori in Costiera Amalfitana. Da maggio a settembre soffia vento termico, quasi tutti i giorni, dai 15 ai 18 nodi. Secondo noi lo spot più ventoso della provincia di Salerno durante il periodo estivo. Purtroppo, la costa è rocciosa ed è necessario praticare il kiteboard con barche d’assistenza. Per consentire di fruire di questo bellissimo spot organizziamo SERVIZIO LIFT per i kiters esperti partendo da Salerno. Lo spot è particolarmente adatto per le prime partenze con la tavola, poiché si è lontani dalla costa e dai bagnanti. Il punto d’incontro per i corsisti è il CIRCOLO CANOTTIERI IRNO con il quale collaboriamo offrendoci ospitalità con servizio spogliatoio, deposito materiali e posto barca.

 

BATTIPAGLIA presso il villaggio turistico BAIA DEI DELFINI. Lo spot è raggiungibile in pochi minuti da Salerno. La struttura è aperta tutto l’anno offrendo parcheggio custodito, spogliatoio, servizio doccia, centralina meteo ed un comodo prato per richiudere l’attrezzatura anche nel periodo invernale. Il vento ha principalmente direzione on o side-on con mare che diventa spesso agitato. Nel periodo estivo, per non creare problemi ai bagnanti, ci spostiamo 300 mt verso la BAIA D’ARGENTO meno affollato e praticabile anche dai principianti. Disponibile in spiaggia un piccolo gommone per assistenza e lezioni al largo.

 

PAESTUM presso l’ampia spiaggia antistante l’HOTEL PARCO DEI PRINCIPI con parcheggio privato, bar, ristorante e prato per richiudere l’attrezzatura. Qui è posizionata la seconda centralina meteo per segnalare quando il vento è più forte lato sud del golfo di Salerno. Al confine con Agropoli c’è un ulteriore spot molto apprezzato e frequentato anche dai principianti durante le termiche estive ed è il VILLAGGIO TORINO. Anche qui parcheggio, prato, spiaggia poco affollata e mare poco agitato con fondale basso la rendono molto adatta oltre che per il freestyle, anche per i principianti.

 

Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alle nostre newsletter per essere sempre aggiornato sulle attività dell'associazione.
Privacy e Termini di Utilizzo

Login